Condizioni di noleggio

Prenotazioni
Le prenotazioni si intendono con accettazione immediata. Alla conferma della prenotazione il cliente o Viaggiatore riceve l'avviso per la stampa dell' “informativa di conferma viaggio” e una mail riepilogativa con i dati del vettore che deve essere presentata al personale di bordo al momento dell'inizio transfer. Nella scelta del viaggio da prenotare, in base alle opzioni fornite nel momento in cui si effettua la prenotazione, è responsabilità del cliente tenere conto dei tempi necessari richiesti dalle varie compagnie aeree per le attività di imbarco, dei possibili imprevisti durante il viaggio che possono ritardare l'arrivo in aeroporto, dei possibili ritardi dei voli e del tempo necessario al ritiro dei bagagli.

Dati richiesti per la prenotazione
Il cliente che effettua la prenotazione deve rilasciare i suoi dati anagrafici, un indirizzo e-mail, un recapito telefonico e, per le prenotazioni dei servizi da/per porti e aeroporti, anche i riferimenti del volo o della nave. Si raccomanda vivamente di inserire un numero telefonico cellulare valido e attivo, soprattutto nelle 24 ore precedenti al viaggio e il giorno stesso del pick-up per consentire eventuali comunicazioni di emergenza da parte del noleggiatore anche lo stesso giorno del viaggio.

Presentazione alla partenza
I clienti sono tenuti a presentarsi al punto di partenza riportato nell'informativa di conferma viaggio” almeno 10 minuti prima dell’orario previsto, salvo quando sia espressamente richiesto un anticipo maggiore nei periodi di alta stagione. In alta stagione l'orario sarà concordato telefonicamente dal noleggiatore in caso quello inserito nel form al momento della prenotazione non sia gestibile. Unica eccezione consentita è nel caso di ritardo dei voli per i quali è prevista un'attesa massima di 1 ora
Per i ritardi superiori all'ora, se l'autista avrà la possibilità di aspettare ulteriormente verrà richiesto sul posto un supplemento per l'attesa.
La conferma della prenotazione inviata dall'Operatore è da considerarsi contratto di servizio valido per il trasporto e dà diritto al viaggio alle condizioni economiche in essa riportate.


Sull'informativa di conferma viaggio viene riportato il numero di emergenza (numero telefono cellulare) per contattare l'Operatore in caso di ritardi.

Borse e Bagagli
I clienti devono limitarsi a portare con sé un numero di bagagli non superiore a quello indicato dal sistema di prenotazione.
Nota bene Bagagli voluminosi non possono essere caricati su tutti i mezzi pertanto è necessario comunicare con il vettore (Contatto del vettore presente nella e-mail di conferma transfer) e concordare prima del viaggio la presenza degli stessi.
Ad esempio: tavole da snowboard, passeggini, carrozzine, sci , plichi e pacchi voluminosi. possono essere caricati solo previo con accordo con il vettore.
NOTA BENE: Qualora i clienti non rispettassero tali condizioni il personale di bordo potrà rifiutarsi di effettuare il servizio di trasporto ed il servizio dovrà comunque essere pagato interamente.
Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi infiammabili, liquidi in genere.
Per il trasporto del bagaglio non è prevista nessuna polizza assicurativa che copra rotture parziali o totali di oggetti contenuti dagli stessi pertanto consigliamo di non trasportare oggetti di valore o di munirsi di apposita polizza assicurativa individuale.
L'Operatore non trasporta bagagli senza il viaggiatore.


I bambini devono viaggiare secondo le norme del Codice della Strada vigente: il Viaggiatore deve segnalare nella prenotazione se occorre un seggiolino e/o un rialzo atti al trasporto di bambini. Nel caso in cui il Viaggiatore non abbia richiesto il seggiolino, l'Operatore può negare il trasporto del bambino (no show).
È vietato trasportare in macchina:
- oggetti pericolosi (infiammabili, acidi, tossici, radioattivi)
- armi, oggetti per tagliare e pungere (solo con la custodia protettiva chiusa tra i bagagli)
- oggetti che suscitano repellente agli altri
- oggetti che mettono in pericolo l'integrità fisica dei viaggiatori
- oggetti che possono danneggiare oppure sporcare il veicolo
- oggetti che con la forma o per il volume non sono adatti ad essere trasportati in auto.


Smarrimento oggetti e bagagli
In caso di smarrimento di bagagli o effetti personali si deve immediatamente all'Operatore ai recapiti indicati nell'e-mail "informativa di conferma viaggio".
In caso di ritrovamento di bagaglio o un oggetto smarrito sarà cura del passeggero andarlo a ritirare presso l’Ufficio Assistenza che gli verrà comunicato.
In caso di recapito a mezzo corriere le spese di trasporto saranno a carico del cliente.

Fumo – Consumo di bevande e alimenti
E’ vietato fumare a bordo dei veicoli ed è altrettanto vietato consumare bevande o alimenti di ogni genere.

Responsabilità dell'Operatore e del cliente
L'Operatore ha cura di trasportare sempre i propri passeggeri, tenendo conto dei minimi disagi che possono comunque verificarsi e della destinazione del viaggio, rispettando sempre l'orario specificato nell'informativa di conferma viaggio. L'Operatore declina comunque ogni responsabilità per quegli eventi sui quali non può avere alcun controllo. Ecco un elenco a titolo di esempi di questo tipo di eventi:
ritardi non previsti a causa del traffico;
incidenti che causano blocchi della viabilità o danno al veicolo;
condizioni meteorologiche avverse;
problemi causati da altri clienti;
veicolo trattenuto dalla polizia o dalle autorità locali;
problemi meccanici accidentali del veicolo;
Il passeggero è tenuto a risarcire tutti gli eventuali danni ed i guasti da lui causati ai veicoli o agli oggetti utilizzati per svolgere il servizio.
Se il cliente fornisce un indirizzo errato e/o la data e/o l'ora dell'incontro, l'Operatore ha il diritto di addebitare l'intero importo del servizio.

OBBLIGHI DEL VIAGGIATORE

Il viaggiatore deve essere nelle condizioni adatte per il viaggio. L'Operatore può rifiutarsi di trasportare persone ubriache, drogate o che comunque possano mettere a repentaglio l'incolumità propria e del veicolo.
Non può essere trasportato un viaggiatore che abbia una malattia infettiva.
Nel caso in cui il viaggiatore dovesse sporcare o danneggiare la macchina, verrà richiesta una somma adeguata al danno provocat
o.

Sostituzione tipologia mezzo richiesto
Per causa di forza maggiore (rotture guasti) in caso di richiesta di vettura e conferma del servizio, il mezzo potrebbe essere sostituito, previo comunicazione da parte dell'operatore locale, con un minivan, mantenendo il prezzo invariato come da conferma servizio.
Nota bene i mezzi utilizzati per i qualsiasi transfer potrebbero essere anche di colore chiaro o di diverso dal tradizionale.


Costi extra
Sono considerati extra i costi delle autostrade estere, compresi i trafori.

Soste durante i viaggi
Sono previste soste di pragmatica in ragione di massimo 20 minuti ogni 3 ore (ulteriori soste volontarie sono possibili ma si intendono a pagamento)

Reclami e richieste
Tutti i reclami devono essere inoltrati all'Operatore che effettua il servizio ai recapiti indicati sull'email "informativa di conferma viaggio" entro 7 giorni dalla data del viaggio.

Accettazione delle condizioni di viaggio
Quando un cliente effettuata una prenotazione on-line, egli accetta le presenti condizioni di viaggio.

Cancellazione viaggi prenotati
E' possibile cancellare un viaggio prenotato entro le 48 ore precedenti all'orario della prenotazione senza alcun addebito.

Penali:
Non vengono applicate penali per le cancellazioni effettuate in qualsiasi data ad eccezione dei 2 giorni prima dalla partenza.
Le penali vengono invece applicate nel caso di superamento dei 2 giorni prima della partenza, in questa forma:
Perdita dell'acconto o addebito del 50% della tariffa se il cliente ha comunicato la disdetta almeno 24 ore prima della partenza del servizio prenotato.
Addebito del 100% della tariffa se il Cliente non rispetta le condizioni SOPRA RIPORTATE o non si presenta all'appuntamento o si presenta con Borse e Bagagli in numero superiore a quelli segnalati all'atto della prenotazione, o con bagagli come segnalato in questa pagina al seguente punto

Supplementi: Inclusi
Attesa di 1 ora nel caso di ritardo dei voli/navi/treni

Supplementi: Esclusi
Per i ritardi superiori all'ora se l'autista avrà la possibilità di aspettare ulteriormente verrà richiesto sul posto un supplemento per l'attesa.

Punto di prelievo
L’Operatore dopo aver ricevuto la vostra prenotazione vi contatta per definire i dettagli del viaggio. In aeroporto solitamente l’autista vi aspetta con un cartello con il vostro nome mentre in hotel l'autista si rivolge alla reception e vi fa chiamare.

Pagamento
1 -pagamento totale del viaggio con pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito o ricaricabile es. postepay
2- pagamento totale del viaggio in contante a bordo(n questo caso possono essere richiesti i dati della carta di credito a garanzia)


Informativa di conferma viaggio
Sull'informativa di conferma viaggio vengono riportate tutte le informazioni sulla prenotazione e sull’Operatore che effettua il trasporto, compreso i numeri di emergenza e l’email per contattare l’Operatore.

Abbigliamento autisti
L'abbigliamento degli autisti sarà conforme alla divisa aziendale.

FORO COMPETENTE
Le parti contraenti cercano di risolvere i problemi pacificamente, se non riescono si sottomettono al tribunale competente secondo il luogo di servizio.
Poiché i servizi prestati dall'Operatore hanno partenza o destinazione in Italia, la competenza totale appartiene sempre al tribunale del paese dell'Operatore e valgono le leggi italiane.


Nome sulla privacy
Informativa per il trattamento dei dati personali rivolta a Clienti


(Codice in materia di protezione dei dati personali – art. 13 D.L.gs 196/2003)

Informativa ex art. D.lgs 196/2003

Gentile Utente,
In ottemperanza agli obblighi previsti dal D.lg. n. 196 del 30 Giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") con la presente intendiamo informarLa che SUITE TRANSFER info@suitetransfer.com ( in qualità di Titolare del Trattamento sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, a Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale http://www.costotransfer.it/calcola/nccpolignano/

Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti nel corso della navigazione sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; in particolare il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; i dati saranno pertinenti, completi e non eccedenti; i dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di erogare eventuali servizi scelti e conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi.
Pertanto secondo quanto previsto dall'articolo 13) del D.lg. 196/03, La informiamo che:
Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale potranno essere raccolti e trattati dati per esclusive finalità di erogare il servizio offerto
Qualora Lei decidesse di registrarsi al ns. sito web per usufruire dei relativi servizi, Le verranno richiesti i dati personali obbligatori per completare il processo di registrazione
Tali dati saranno trattati per le seguenti finalità:
– Per la regolare erogazione dei servizi richiesti e per esigenze relative alla stipula di contratti, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.
– Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato
– Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria
Il trattamento dei dati personali di cui ai punti precedenti sarà effettuato con le seguenti modalità:
– Il trattamento potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei dati e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 31) del D.lg. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lg. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.
– Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lg. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. 
1) L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
(a) dell'origine dei dati personali;
(b) delle finalità e modalità del trattamento;
(c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
(d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
(e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3) L'interessato ha diritto di ottenere:

(a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
(b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

4) L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

(a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
(b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cookies Policy

La nostra azienda informa che utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti quando gli utenti navigano attraverso le pagine del nostro sito web. La presente policy fornisce informazioni su cosa sono i cookies, su quali utilizziamo e su come disattivare i cookies dal browser utilizzato per la navigazione.

Che cosa sono i cookies?

I "cookies" sono piccoli file di testo che un server può salvare sul disco rigido di un computer e che possono memorizzare alcune informazioni sull'utente. I cookies consentono al sito web di registrare l'attività dell’utente e di memorizzare le sue preferenze. I cookies aiutano ad analizzare l’interazione tra l'utente e il sito web e consentono una navigazione più fluida e personalizzata.

Quali tipi di cookies esistono?

In base alla sua durata un cookie può essere classificato come "di sessione" o "permanente".

I cookies "di sessione" sono temporanei e scompaiono dal computer quando l'utente lascia il sito visitato o chiudere il browser. Solitamente vengono memorizzati nella memoria cache del computer.
I cookies "permanenti" rimangono nel computer dell'utente anche dopo la chiusura browser e fino alla loro scadenza o fino a quando l'utente li elimina. La data di scadenza è determinata dal sito che li avvia. Sono spesso utilizzati per tracciare le abitudini dell’utente, in modo che quando l'utente rivisita il sito, questo legge le informazioni memorizzate e si adatta alle sue preferenze.

Che cookies utilizziamo?

Cookies tecnici generati e utilizzati per il suo sito web e altri cookies esterni generati nelle pagine web da terze parti.
I cookies utilizzati in questo sito non identificano personalmente l’utente, che resta anonimo. La nostra azienda può altresì registrare temporaneamente l’indirizzo IP (Internet Protocol) come identificativo del computer che accede alle proprie pagine web, per diagnosticare eventuali problemi con il server e per amministrare il suo sito web.
La visita al nostro sito può generare i seguenti tipi di cookies:

Cookies interni
Cookie, Dati di utilizzo, Nome, Cognome, Numero di Telefono, Ragione sociale, Numero di Fax, Provincia, Email e CAP.
Cookies "di sessione": utilizziamo questi cookies per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e l'interazione con il sito.

Modulo di Prenotazione 
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di prenotazione acconsente al loro utilizzo strettamente per  l'erogazione del servizi o richiesto
Dati personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Numero di Telefono, indirizzo partenza e arrivo, numero passeggeri da trasportare, numero bagagli.

Cookies di terze parti

A) Cookie di terze parti inseriti e letti da PayPal. Per maggiori info 
PayPal inserisce dei cookie se utilizzate il pulsante “PayPal” sul nostro sito web dopo aver effettuato l’accesso al vostro account PayPal.
B) Cookies statistici per analisi del traffico
Il nostro sito utilizza i cookies di Google Analytics
Google Analytics. Finalità: analizzare i profili utente. Per ulteriori informazioni visitare.

Disabilitare i cookies

È possibile configurare il browser utilizzato per la navigazione per eliminare o per impedire l'installazione di cookies. L'utente può controllare quali cookies sono istallati, qual è la loro durata ed eliminarli. I passaggi per eseguire queste operazioni differisco da browser a browser. Qui di seguito le guide per i browser più diffusi:
Chrome
Internet Explorer
Mozilla Firefox
Opera
Safari
La disattivazione di alcuni cookies potrebbe ostacolare l’accesso al nostro sito e il buon funzionamento delle pagine.

Google Analytics

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di Web analytics fornito da Google, Inc.. Google Analytics fa uso dei cosiddetti "cookies", file di testo che vengono memorizzati sul computer degli utenti e che permettono l’analisi dell’utilizzo della piattaforma da parte dell’utente. Per maggiori informazioni tecniche. Le informazioni generate dai cookie sull’attività dell'utente su questo sito vengono normalmente trasferite e immagazzinate su un server di Google negli Stati Uniti. L’anonimizzazione dell’indirizzo IP  è attiva su questo sito e prevede l’abbreviazione da parte di Google degli indirizzo IP all’interno degli stati membri dell’Unione Europea e dei membri dell’Accordo sullo Spazio economico europeo. Soltanto in circostanze eccezionali l’indirizzo IP completo verrà trasferito al server di Google negli Stati Uniti e successivamente abbreviato. Per nostro conto, Google elaborerà queste informazioni per monitorare l’utilizzo del sito, generare report sulle attività compiute sul sito e fornire ulteriori servizi connessi all’utilizzo di internet e del sito. L’indirizzo IP del browser dell’utente rilevato da Google Analytics non verrà combinato a nessun altro dato in possesso di Google. Il nostro sito utilizza Google Analytics anche per l’analisi e la creazione di profili di interesse per scopi di Remarketing (Rete Display di Google). A questo scopo Google utilizza dei Cookie (Cookie di terze parti). E’ possibile disattivare l’utilizzo dei cookie selezionando, sul tuo browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli, tuttavia, in questo caso, è possibile che alcune funzioni del sito non siano più disponibili. Inoltre, puoi impedire la raccolta e l’elaborazione dei dati generati dai cookie sull’utilizzo di questo sito (incluso il tuo indirizzo IP) scaricando e installando il seguente plug-in sul tuo browser.